Frantumatore Stein Brecher SC10
Nuovo frantumatore di campioni geologici da laboratorio, da banco,
per singoli campioni geologici di forma varia.
E' equipaggiato con una giara di acciaio temperato con un diametro interno di 160 mm, al cui interno l'operatore mette un campione di diametro di circa 150 mm.
Agendo su di una leva di una comoda ed affidabile pompa idraulica, un utensile cilindrico (maglio) di acciaio temperato scende e rompe il sasso. Continuando a pompare il campione è ridotto in pezzi più piccoli di dimensioni tali da poter essere inseriti nelle normali giare di macinazione dei mulini a oscillazione di medie e piccole dimensioni. (es. 100 ml di campione) .
Sia il contenitore rotondo che l'utensile superiore sono facilmente pulibili così non c'è contaminazione fra un campione e il successivo. Il contenitore inoltre può essere facilmente rimosso e diventa una specie di vassoio con all'interno il campione e questo per lavori di routine può essere molto vantaggioso. Infatti è possibile passare alla frantumazione di un secondo campione, utilizzando un secondo contenitore, senza dover subito pulire la giara.
Lo STEIN BRECHER SC 10 può essere equipaggiato a richiesta con una pompa idraulica funzionante ad aria compressa e in questo caso può avere un comando a pedale in modo da lasciare le mani libere all'operatore. E' inoltre disponibile una terza versione elettrica, con pompa idraulica elettrica.
​
Specifiche Tecniche:
Dimensioni base:.............................................. 35 cm x 39 cm
Altezza totale:................................................... 64 cm (altezza corpo: 39 cm)
Dimensioni della base del corpo centrale:.... 22,5 cm x 22,5 cm
Dustanza fra le colonne:.................................. 20 cm
Diametro esterno giara:.................................. 18 cm, h 5 cm
Dimensioni massime campione:.................... ca.15 cm x 15 cm
Peso per la spedizione:................................... ca. 70 kg
​​